Given: Il film annunciato da Crunchyroll Italia

Crunchyroll Italia ha recentemente annunciato che il film di Given, proiettato nei cinema giapponesi lo scorso agosto e sequel della serie anime del 2019, sarà aggiunto al catalogo nel corso del 2021.
La prima stagione dell’anime è composta da 11 episodi ed è attualmente disponibile alla visione su Crunchyroll.
Il liceale Ritsuka Uenoyama è sconvolto quando ascolta cantare Mafuyu Sato. Lui e gli altri membri del suo gruppo musicale Haruki Nakayama e Akihiko Kaji gli danno il benvenuto nella band come cantante. Dopo che Mafuyu si unisce a loro, la loro prima esibizione dal vivo è un grande successo e fanno così il loro debutto col nome “Given”. Durante questi eventi, Ritsuka si rende conto di provare dei sentimenti per Mafuyu e iniziano a frequentarsi. Haruki nel frattempo prova segretamente qualcosa per Akihiko da anni, ma lui ha ancora una relazione col suo compagno di stanza, il violinista Ugetsu Murata. L’amore di Haruki, Akihiko, e Ugetsu esplode nel grande schermo e si accinge a evolversi.
L’uscita Blu-ray e DVD del lungometraggio, prodotto da Fuji TV in collaborazione con lo studio animato Lerche e sotto l’etichetta Blue Lynx, è prevista in Giappone per il 3 febbrario 2021. La limited edition avrà le cover e un booklet disegnati dalla Kizu, la colonna sonora del film, card illustrate e diversi altri contenuti speciali.
Ricordiamo che l’anime è andato in onda nel luglio 2019 ed è disponibile in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Flashbook.