web analytics

Takumi-kun Series

JunePrideTitolo originale: Takumi-kun Shiriizu:
June Pride
Barefoot Waltz
Tales out of Season
Bibou no Detail
Jealousy
Hanachiru Yoru ni Kimi wo Omoeba
Pure
Pure 2
Titoli alternativi: Takumi-kun Series
Autore: Gotou Shinobu
Disegni: Ohya Kazumi
Anno: 2001
Lunghezza: 8 volumi (in corso)
Genere: drammatico, adolescenti, scolastico
Contenuti: contenuti shounen-ai
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione: //
Editore: Kadokawa Shoten

In Italia:
Titolo edizione italiana:
June Pride
Valzer a Piedi Nudi
Brividi fuori Stagione
Note di Bellezza
Gelosia
Editore: Kappa Edizioni
Collana: Shonen Ai / Boys Love / Yaoi
Anno: 2005 – 2007
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: cartaceo13×18, B/N
Prezzo: 8.50 €
Disponibile: sì

Storia:
June Pride
Hayama Takumi è un ragazzo che per via di un trauma fatica a comunicare con gli altri. Dopo l’incontro con Saki Giichi (soprannominato Gie), innamorato di lui, sembra che per Takumi qualcosa stia per cambiare. Saki infatti sembra essere l’unico in grado di farlo uscire dal suo bozzolo.
Valzer a Piedi Nudi
Torniamo nel liceo Shido per il concerto di un famoso violinista prodigio di nome Sachi Inoue. Takumi è emozionato dall’evento, e ne approfitta per rispolverare tra i suoi ricordi, quando anche lui studiava violino con profitto. Con immenso stupore, il ragazzo scopre che Sachi è un amico d’infanzia del suo amato Gie, il quale li presenta per far riaccendere in Takumi la passione per il violino…
Brividi fuori Stagione
Nel bel mezzo della notte, Takumi e Gie sentono provenire dei rumori sospetti dall’aula di scienze, dove trovano una fotografia in via di sviluppo. I due vengono subito rispediti in camera dal professor Matsumoto, ma è ormai chiaro che in quella stanza si celi qualche segreto: un triste mistero che ruota intorno a una torre dell’orologio sulla quale aleggiano strane dicerie… E in appendice, il racconto “La notte in cui Gie diventò Babbo Natale”, che ci racconta del primo Natale trascorso insieme da Takumi a Gie.
Note di Bellezza
Takumi vola a New York per trascorrere le vacanze primaverili insieme a Gie, ma è coinvolto in un incidente stradale, e al suo risveglio non ricorda nemmeno di essere fidanzato! La loro relazione è giunta al capolinea?! Quando torniamo tra le mura del liceo Shido è il primo giorno del nuovo anno, gli studenti hanno nuovi compagni di stanza e ci sono grandi rivoluzioni anche Takumi, che stenta persino a riconoscere Gie. Sarà davvero lui quel blocco di ghiaccio che si nasconde dietro un paio di occhiali?
Gelosia
Gie si è allontanato da tutti, ha deciso di non far avvicinare nessuno a sé, ignorando il suo ragazzo Takumi, il suo migliore amico e i suoi compagni. Ha tagliato i ponti con tutti. Al liceo Shido è arivato un nuovo gruppo di studenti eccellenti e di buona famiglia, decisi a entrare in confidenza con Gie. Figli di imprenditori, magnati delle comunicazioni, titolari di veri e propri imperi dell’industria alimentare e d’abbigliamento. Lo sguardo di un uomo che ama dovrebbe essere sincero: cosa nasconde allora Gie dietro a quel nuovo paio di occhiali? In questo epilogo fanno la loro prima apparizione due nuovi personaggi: Yagura e Yatsu!

Opere correlate:
Soshite Shunpuu ni Sasayaite (Manga – Prequel)
Adattamento cinematografico della saga di romanzi della scrittrice Gotou Shinobu:
Takumi-kun: Soshite harukaze ni sasayaite (Live Action – 2007)
Takumi-kun 2: Niji iro no garasu (Live Action – 2009)
Takumi-kun 3: Bibou no Detail (Live Action – 2010)
Takumi-kun 4: Pure (Live Action – 2010)
Takumi-kun 5: Ano, hareta aozora (Live Action – 2011)

Altro/Curiosità:
Adattamento a fumetti della celebre saga di romanzi della scrittrice Gotou Shinobu, di cui la maestra Ohya ha realizzato 8 volumi: i primi 5 sono editi in Italia da Kappa Edizioni, mentre i restanti 3,  usciti in Giappone tra il 2006 e la fine del 2008, sono ancora inediti in italiano. I romanzi originali di Gotou Shinobu, più di venti, hanno generato, oltre ai manga, un vasto numero di adattamenti diversi, tra cui drama CD, e film live action.

Cover edizione italiana:


Gallery:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.