web analytics

Shadowhunters

ShadowhuntersTitolo originale: Shadowhunters
Titoli alternativi: //
Anno: 2016
Stagioni: 1 (13 episodi per 40 min.)
Stato: in produzione
Genere: drammatico, fantasy, sovrannaturale
Tendenza gay: tendenza bassa
Contenuti: contenuti impliciti
Nazione: USA
Lingua originale: inglese
Regista: J. Miles Dale – e altri
Principali interpreti:
Katherine McNamara – Clary Fra
Dominic Sherwood – Jace Wayland
Matthew Daddario – Alec Lightwood
Harry Shum Jr. – Magnus Bane
Isaiah Mustafa – Luke Garroway
Alberto Rosende – Simon Lewis
Maxim Roy – Jocelyn Fray
Emeraude Toubia – Isabelle Lightwood
Alan Van Sprang – Valentine Morgenstern

In Italia:
Titolo versione italiana: Shadowhunters
Anno: 2016
Distribuzione italiana: Netflix
Lingua:
italiano
Disponibilità: telefilm distribuiti

Storia:
Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l’arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro – eccetto lei – riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c’è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.
Alec è un ragazzo molto rigoroso del rispetto delle regole e delle leggi, ma si trova di fronte ad un abisso ogni volta a cui pensa alla sua omosessualità, poichè, per il Conclave, è qualcosa di assolutamente oltraggioso e proibito. Magnus è il Sommo Stregone di Brooklyn, in superficie è egoista e introverso, ma sotto sotto è saggio, prudente e stanco del mondo, che ormai conosce alla perfezione e questo lo ha reso cinico. Ha uno stile del tutto particolare e inimitabile, è un ottimo organizzatore di feste poichè molto popolare e desiderato dai Nascosti. Non adora collaborare con gli Shadowhunters e infatti si stupisce da solo quando si innamora di Alec. Tutti gli altri Shadowhunters, non rientreranno mai fra le persone che più desidera, ma li aiuta in modo sostanzioso più di una volta solo per Alec.

Opere correlate:
Adattamento della saga letteraria “The Mortal Instruments”, in Italia pubblicata con il titolo “Shadowhunters” dell’autrice Cassandra Clare.

Altro/Curiosità:
Una seconda stagione di 20 episodia è stata annunciata per il 2017.

Trailer:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.