web analytics

Nostalgia

nostalgia coverTitolo originale: Nostalgia
Titoli alternativi: //
Autore: Tsuda Masami
Disegni: Tsuda Masami
Anno: 2008
Lunghezza: 1 volume (concluso)
Genere: antologia
Contenuti: contenuti shounen-ai
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione:
LaLa
Editore: Hakusensha

In Italia:
Titolo edizione italiana: Nostalgia
Editore: Dynit
Collana: //
Anno: 2009
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: cartaceo13×18, B/N
Prezzo: 5.00 €
Disponibile: no

Storia:
Nostalgia è un volume unico che raccoglie più storie brevi ad opera di Masami Tsuda:
– In un futuro prossimo gli androidi si sono infatti integrati agli esseri umani, e a un agente di polizia viene affidato Sirius. Concepito come arma da guerra, l’androide si è reso responsabile della morte di migliaia di persone, e non tutti riescono ad accettare il fatto che, essendo un robot, ha la sola colpa di aver eseguito ordini impartiti dagli esseri umani stessi.
– Rira è un ragazzo talmente carino da far innamorare di sé i compagni di classe più ambiti dalle studentesse, che pertanto ce l’hanno con lui. Ma sembra interessato solo a una ragazza tetra e dal carattere difficile, che per qualche ragione tutti si rifiutano di frequentare. Per quale ragione è mancata da scuola per tanto tempo?
– Un potente sovrano senza scrupoli costringe alla prigionia la sua gemella, in uno stato di assoluta ignoranza e incuria. Ma quando alla fanciulla viene offerto il frutto della conoscenza le cose cambiano. La contesa per la corona è ora aperta.
– Il quarto e ultimo racconto contenuto in Nostalgia narra di due ragazzi cresciuti insieme, inseparabili ma sempre in competizione. Finché a uno dei due viene diagnosticato un grave deficit ormonale che lo porrà in una condizione di inferiorità rispetto all’amico, da cui decide di prendere le distanze. Un’impresa difficile, dal momento che il sentimento tra loro travalica la semplice amicizia e scatena a scuola la reazione omofoba di alcuni.

Opere correlate:
Akai Mi (Side Story)

Gallery:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.