web analytics

Killing Stalking

Titolo: Killing Stalking
Titoli alternativi: //
Autore: Koogi
Disegni: Koogi
Anno: 2016
Lunghezza: 26 capitoli (in corso)
Genere: drammatico, horror, psicologico
Contenuti: contenuti yaoi
Paese di provenienza: Corea
Lingua originale: coreano
Rivista di serializzazione: //
Editore: Lezhin [Killing Stalking Page]

In Italia:
Titolo edizione italiana: Killing Stalking
Editore: J-Pop Manga
Collana: //
Anno: 2017
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: cartaceo
Prezzo: 9.90 €
Disponibile: sì

Storia:
Yoobum, un ragazzo gracile e tranquillo, ha una cotta per uno dei ragazzi più belli e popolari della scuola, Sangwoo. Un giorno l’ossessione di Yoobum spinge il ragazzo ad entrare nella casa di Sangwoo, ma ciò che trova dentro non è il Sangwoo dei suoi sogni…

Altro/Curiosità:
Esclusiva J-POP: l’editore italiano presenta  la prima trasposizione cartacea mondiale di KILLING STALKING.
Arriva in Italia la prima edizione cartacea dell’attesissimo webtoon coreano che ha conquistato lettori di tutto il mondo: ossessione, amore violento e un controverso rapporto vittima/carnefice.
L’uscita, prevista per il 12/07, sarà preceduta martedì 11 luglio da un evento speciale serale presso la fumetteria Supergulp a Milano.

Perché sto facendo questo? Per amore…

Un incontro casuale che porta alla nascita di una vera e propria ossessione, un rapporto in cui i ruoli di vittima e carnefice si confondono, un amore violento e potenzialmente letale: sono questi gli elementi al centro di KILLING STALKING, il webtoon coreano più seguito e controverso, realizzato dall’autrice KOOGI. Un racconto capace di unire le atmosfere claustrofobiche di “Misery non deve morire” a elementi psicologici e thriller, con sfumature yaoi, un plot dark e maturo e una storia d’amore oltre ogni limite. Dopo aver conquistato i lettori di tutto il mondo, MERCOLEDÌ 12 LUGLIO, per la prima volta nel mondo, sarà disponibile nella sua trasposizione cartacea (in libreria e fumetteria).

È J-POP a rendere possibile lo straordinario primato, rendendo il pubblico del nostro Paese il primo a poter leggere questa edizione, realizzata ad hoc dall’editore, dall’impaginazione alla sovraccoperta con inserti UV per sottolineare alcuni inquietanti dettagli.
“Abbiamo iniziato a seguire questo thriller psicologico dark fin dal suo debutto, lo scorso anno” spiega Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP. “Per adattare il webtoon e realizzare la prima edizione cartacea al mondo, abbiamo lavorato in sinergia sia con l’autrice Koogi sia con l’editore coreano Lezhin Comics: entrambi hanno espresso feedback entusiasti per il risultato finale ottenuto, rendendoci particolarmente orgogliosi ed emozionati”.

Lezhin Comics è un portale specializzato in webtoons, versione coreana dei webcomics. Il layout proposto è differente dagli standard classici dei manhwa: non più pagine singole, bensì un’unica, lunga pagina a scorrimento divisa in capitoli/strisce, pubblicate a colori invece del tradizionale bianco e nero. Attualmente Lezhin conta nel suo portale oltre 200 webtoons in coreano, giapponese e inglese.

Per celebrare l’uscita del titolo insieme ai numerosissimi fan italiani, MARTEDÌ 11 LUGLIO 2017 è stato organizzato un EVENTO SPECIALE che ha visto al centro proprio KILLING STALKING: la fumetteria SuperGulp sui Navigli di Milano la location di questa serata unica, aperta al pubblico. Ventiquattr’ore prima dell’uscita ufficiale, saranno quindi disponibili sia il primo volume di Killing Stalking sia le altre straordinarie uscite del 12 luglio. La serata si è conclusa con una riffa, durante la quale sono state messe in palio alcune copie del volume autografate dall’autrice KOOGI. Chi ha acquistato Killing Stalking ha ricevuto comunque un poster in omaggio.

Gallery:

8 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *