web analytics

Does The Flower Blossom?

Titolo: Hana wa Saku ka
Titoli alternativi:
Hana wa Sakuka
Hidden Flower
Autore: Hidaka Shoko
Disegni: Hidaka Shoko
Anno: 2007
Lunghezza: 5 volumi (concluso)
Genere: vita quotidiana
Contenuti: contenuti yaoi
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione: Rutile
Editore: Gentosha

In Italia:
Titolo edizione italiana: Does The Flower Blossom?
Editore: FlashBook Edizioni
Collana: //
Anno: 2015
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: 12×18, brossurato con sovraccoperta, B/N
Prezzo: 6,90 €
Disponibile:

Storia:
Volume 1
Quando due persone non hanno all’apparenza nulla in comune, c’è bisogno che una casualità, o la fortuna, o il fato ci mettano lo zampino, per farle incontrare. È il caso, ad esempio, di Sakurai, compunto impiegato trentottenne di un’agenzia di advertising, e Minagawa, estroso studente di belle arti. Una disattenzione reciproca, uno scontro fortuito, dei documenti rovinati… e zac! quella che poteva essere occasione di lite finisce per trasformarsi nell’inizio di un’assidua frequentazione… Sarà amicizia o altro? Se son rose…
Volume 2
Sakurai e Minagawa si detestano, almeno a parole; ma nei fatti provano un’attrazione reciproca “a pelle” che non riescono a spiegarsi. Inoltre, nonostante la differenza d’età, sono fin troppo simili e, in un certo senso, diventano l’uno lo specchio dell’altro, mettendosi reciprocamente a nudo. Viste certe premesse, è naturale che di primo acchito non si sopportino; ma è altrettanto naturale che, una volta superati gli scogli iniziali, ci siano le premesse per un rapporto molto profondo, che potrebbe aiutare entrambi a liberarsi dai propri fantasmi.
Volume 3
Con la scusa di provocare Fujimoto, che frequenta lo stesso anno di università di Yoichi, anche Sakurai ha deciso di andare a vivere in casa Minagawa. Sakurai e Yoichi provano una forte attrazione reciproca, ma i giorni trascorrono nell’esitazione, senza riuscire a passare all’azione. Il padre di Shota si presenta all’improvviso in casa Minagawa, e proprio in quel momento Sakurai e Yoichi…
Volume 4
Pur provando una forte attrazione reciproca, Sakurai e Yoichi hanno sempre esitato a fare il passo successivo, e proprio quando finalmente riescono ad aprirsi l’uno l’altro, Sakurai deve trasferirsi a Osaka per lavoro. Sakurai non sa come dirlo a Yoichi, che però lo scopre ugualmente, e tra i sue nasce un diverbio…
Volume 5
Dopo essersi reciprocamente dichiarati il loro amore, Sakurai e Yoichi iniziano a pensare al loro futuro insieme. Yoichi inizia a parlare con Sakurai del dubbio che da molti anni attanaglia il suo cuore: è possibile che suo padre e sua madre non siano morti in un incidente, ma si siano suicidati? Mentre i due parlano nel bosco della proprietà dei Minagawa, alle loro orecchie giunge la voce che il capofamiglia voglia far abbattere la casa che Yoichi gestisce come una pensione. Yoichi, per nulla intenzionato a lasciare questa attività, decide di andare a parlare direttamente con suo zio, nonostante i rapporti tra loro non siano propriamente sereni…

Cover edizione italiana:

Gallery:


2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *