web analytics

Crepate tutti!

Crepate tutti!Titolo originale: Mérovée
Autore: Nicolas Jones Gorlin
Lingua: francese
Genere: drammatico, azione
Tendenza gay:
tendenza alta
Contenuti:
contenuti impliciti
Editore: Léo Scheer

In Italia:
Titolo edizione italiana: Crepate tutti!
Anno: 2011
Pagine: 155
Traduttore: Giacomo Bonetti
Editore: Playground
Collana: //
Formato: cartaceo
Prezzo: 13.00 €
Disponibile: sì

Storia:
Jean è un giovane poliziotto, originario della provincia francese, che è stato assegnato al commissariato di uno dei comuni più difficili della periferia parigina, Montvermeil. Grandi casermoni fatiscenti, strade presidiate da spacciatori, ladri, assassini. È qui che abitano soprattutto gli immigrati, abbandonati a se stessi e segregati in una terra di nessuno, dove ormai vige la legge del più forte.

Appena entrato in servizio, Jean ha il suo battesimo di fuoco: una sera, mentre è di pattuglia, viene massacrato da un gruppetto di adolescenti. Si ritrova così su un letto d’ospedale con fratture multiple e la prospettiva di una lunga degenza. Spesso va a fargli visita il collega più anziano del commissariato, Raymond. Un uomo cordiale, dai modi diretti e paterni. Jean ne diventa una sorta di figlio prediletto. Poi, un giorno, lo stesso Raymond gli parla di un gruppo paramilitare e clandestino di cui è capo, formato da poliziotti in servizio che si fanno giustizia da sé, motivando le loro azioni con la debolezza dello Stato e del sistema giudiziario. Un vero squadrone della morte, che in incognito uccide spacciatori, ladri, animato dall’odio per gli immigrati (“la spazzatura araba”), e dall’idea di un ritorno alla Francia della dinastia dei merovingi, quando regnava l’ordine e l’onore.

Jean entra nel gruppo e comincia a partecipare alle spedizioni punitive finché non incontra Rachid, un diciottenne, di origini algerine, con un fratello spacciatore. Ed è così che nella vita del giovane poliziotto di provincia entrano la bellezza e l’ironia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.