web analytics

Twittering Birds Never Fly

cover1Titolo originale: Saezuru Tori wa Habatakanai
Titoli alternativi:
Don’t Stay Gold
Songbirds Never Fly
The Songbird Doesn’t Fly
Twittering Birds Never Fly
Autore: Yoneda Kou
Disegni: Yoneda Kou
Anno: 2011
Lunghezza: 5 volumi (in corso)
Genere: drammatico, psicologico
Contenuti: contenuti yaoi
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione:
HertZ
Editore: Taiyo Tosho

In Italia:
Titolo edizione italiana: Twittering Birds Never Fly
Editore: FlashBook Edizioni
Collana: //
Anno: 2015
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: cartaceo13×18, B/N
Prezzo: 6.90 €
Disponibile:

Storia:
Volume 1
Yashiro è un capo yakuza innamorato dai tempi del liceo del suo migliore amico, Kageyama. Purtroppo per lui, Kageyama è già legato sentimentalmente a un altro uomo, e a Yashiro sembra non restare che rassegnarsi.
La vita di Yashiro prende una piega inattesa in seguito all’incontro con Domeki Chikara, un affascinante ex poliziotto dall’oscuro e tormentato passato che diventa la sua nuova guardia del corpo. Ma se è vero che Yashiro ha forti tendenze masochista, è altrettanto vero che Domeki soffre di particolari disfunzionalità che ne condizionano inevitabilmente la vita affettiva…
Volume 2
Il rapporto tra Yashiro e Domeki, suo assistente e guardia del corpo, inizia a diventare man mano più profondo, e a portare dei cambiamenti in entrambi. In particolare, crocevia nella loro relazione sarà l’incontro di Domeki con Kageyama, per cui Yashiro provava dei sentimenti quand’era un ragazzo, e con il suo attuale compagno, il giovane Kuga. Inoltre, un altro evento drammatico sconvolgerà le loro vite, portando ulteriori e inattesi sviluppi.
Volume 3
Yashiro, il giovane capo delle Industrie Shinsei, è un libertino lascivo a cui andava bene qualsiasi uomo, ma che aveva deciso di non farsi coinvolgere dai suoi dipendenti. Eppure Domeki, un ex poliziotto che gli fa da scorta e da guardia del corpo, sembra rappresentare un’eccezione. È sessualmente impotente e non esterna mai i suoi sentimenti; ma la sua semplice presenza rassicura Yashiro, perché, qualsiasi cosa faccia quest’ultimo, Domeki non lo guarda come un mero oggetto sessuale.
Quando Domeki assiste al ferimento del proprio capo, capisce chiaramente quali siano i suoi sentimenti, e decide di cambiare per lui. Ma anche Yashiro è sbalordito dal comportamento di Domeki, e il rapporto tra i due inizia a mutare…
Volume 4
Nanahara va da Ryuzaki, con l’intenzione di farlo fuori, per ciò che è successo a Yashiro, ma quando cambia idea, trova ad attenderlo due tipi loschi, che lo rapiscono. Inaspettatamente accorreranno in suo aiuto proprio Yashiro e Domeki, che riusciranno ad avere la meglio sui due malfattori. Ma non tutti usciranno incolumi dallo scontro.
Le complesse relazioni di potere tra i membri della yakuza vengono approfondite in questo quarto volume, in cui anche il rapporto di Domeki e Yashiro si modifica sempre più.

Altro/Curiosità:
Dal manga è stato tratto un Drama CD, uscito a Novembre del 2013.
Nel volume 1 si possono trovare due oneshot che raccontano gli avvenimenti prima dell’opera principale:
Tadayoedo Shizumazu, Saredo Naki mo Sezu:
In questo oneshot conosciamo il passato doloroso di Yashiro, il boss yakuza, e di come lui e Kageyama sono diventati amici al liceo.
Don’t Stay Gold:
Il boss della Yakuza vuole questo combattente di nome “Mad Dog”, che ha trovato, a lavorare per lui, ma “Mad Dog” non sembra troppo entusiasta dell’idea, anche se ha un debito con lui. Dopo essere stato ferito e rifiutato, “Mad Dog” rimane con il dottore per qualche giorno. Cederà al boss per pagare il suo debito?

Cover edizione italiana:

Gallery:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.