web analytics

La stirpe delle tenebre

Lastirpedelletenebre1Titolo originale: Yami no Matsuei
Titoli alternativi: Descendants of Darkness
Autore: Matsushita Yoko
Disegni: Matsushita Yoko
Anno: 1996
Lunghezza: 12 volumi (in pausa)
Genere: drammatico, sovrannaturale, azione, mystery
Contenuti: contenuti shounen-ai
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione:
Hana to Yume
Editore: Hakusensha

In Italia:
Titolo edizione italiana: La stirpe delle tenebre
Editore: Star Comics
Collana: KAPPA EXTRA 
Anno: 2003
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: cartaceo12×18, B/N
Prezzo: 3.90 €
Disponibile: sì

Storia:
Volume 1
Asato Tsuzuki e Hisoka Kurosaki sono due Shinigami, gli dei della morte, mandati sulla terra e risolvere intricati casi di decessi avvenuti in cicostanze misteriose.
Volume 2
Tsuzuki e Hisoka sono sempre impegnati a risolvere indagini su morti misteriose, e sul perchè alcune anime non compiano il viaggio per il mondo dei morti.
Volume 3
I due Shinigami, Tsuzuki e Hisoka, alle prese con un nuovo caso da risolvere, dovranno nuovamente vedersela con il perverso e malvagio Muraki.
Volume 4
Tsuzuki, Hisoka e gli altri membri dell’ufficio si recano in uno stabilimento termale a Hokkaido, e qui Hisoka fa la conoscenza di Saya e Yuma, le due Shinigami responsabili dell’area 9 (Hokkaido).
Volume 5
Nuove indagini paranormali impegnano Tsuzuki e Hisoka, ma dopo Muraki, anche un altro misterioso personaggio icomincia a muoversi dietro le quinte…
Volume 6
Anche per un’organizzazione che giudica i peccati dei morti come l’Enmacho, è molto importante che i bilanci siano sempre in attivo e che gli sprechi siano limitati. Purtroppo, però, nella sezione in cui lavorano Hisoka e Tsuzuki sembra che gli sprechi e le spese inutili siano all’ordine del giorno, e così il caposezione Tatsumi decide di intervenire tenendo sotto controllo proprio Tsuzuki, che sembra una delle cause principali del deficit.
Volume 7
Dopo avere tramato nell’ombra per qualche tempo, torna in scena Muraki, pronto a mettere ancora i bastoni fra le ruote agli Shinigami: e questa volta è qui per restare, ed è più pericoloso che mai!
Volume 8
Continuano le macchinazioni del dottor Muraki, mentre si vengono a scoprire alcuni dettagli sul passato di Tsuzuki e sul rapporto che lo lega al malvagio dottore.
Volume 9
Alla già folta schiera di Shinigami se ne aggiungono altri due questo mese, Shin Kazuma e Miyako Nono, che daranno nuovo mordente alla storia.
Volume 10
Hisoka e Tsuzuki sono impegnati in due missioni separate, e per l’occasione i loro partner saranno gli shikigami Byakko e Suzaku, che hanno assunto forma umana. Nel frattempo, Tatsumi e Watari raggiungono la località balneare Kamakura per fare quattro chiacchiere con Nagare, il patrigno di Hisoka.
Volume 11
//

Opere correlate:
Eredi del buio (Serie Tv)

Altro/Curiosità:
Dopo l’uscita del volume 11 (nel 2001) la storia si ferma, fino al 2009 quando esce finalmente il  volume 12 che raccogle i capitoli non ancora editi in volume pubblicati su rivista tra il 2000 ed il 2001, rivisitati dalla mangaka per l’occasione.
La serie però si è interrompe di nuovo, fino all’estate del 2011 quando escono dei nuovi capitoli (ma solo su rivista e non ancora raccolti in volume), per poi fermarsi nuovamente.
In Italia i volumi sono stati pubblicati fino al volume 11.

Gallery:


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *