web analytics

Digimon dj – Happy Blue

Digimon dj - Happy BlueTitolo: Happy Blue
Titoli alternativi: Blue Bun No Happy HAPPY BLUE
Autore: Nobi Nobita
Serie da cui è tratta: Digimon
Pairing: Taichi x Yamato
Anno: 2000
Lunghezza: 1 volume (concluso)
Genere: vita quotidiana
Contenuti: contenuti yaoi
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Editore:
dj autopubblicata

In Italia:
Disponibilità: scans
Lingua scans: italiano
Gruppo scans italiano:
Scanduzioni

Storia:
Sono passati alcuni anni dall’avventura di Taichi, Yamato e i loro amici a Digiworld. Sono tutti cresciuti, sono ormai diventati adolescenti. Il legame che unisce Taichi e Yamato però non si è indebolito, anzi, frequentano la stessa classe e sono diventati amici intimi.
Ormai è autunno e alla scuola dei due protagonisti, è tempo di indossare le uniformi invernali.
Taichi però arriva a scuola in ritardo e in uniforme estiva, perciò Yamato gli presta la propria giacca, per evitare che venga rimproverato e il moro promette che alla fine della giornata gliela restituirà. Finite le lezioni però Taichi va a casa senza prima aver restituito la giacca, preso dalla fretta di vedere una partita di calcio alla tv.
Rimproverato dalla madre perché non si è cambiato, alla fine comprende la propria distrazione e va subito da Yamato a portagli la giacca.
Nel vedere l’appartamento di Yamato immerso nel buio, Taichi ricorda come anche quando erano più piccoli Yamato rimanesse sempre a casa da solo, e sentendosi in colpa si scusa con lui, per essersi dimenticato di lui, per essersi dimenticato di quell’estate in cui la loro avventura cominciò…
Anche Yamato si sente in colpa, perché pensa che vedendo l’amico in uniforme estiva, mentre lui stesso era in quella invernale, si è sentito come se lo avesse lasciato indietro, come se lo avesse tradito…
Cala il silenzio, ma le loro mani si toccano e i loro ricordi ritornano al passato, a quando combatterono i nemici assieme. E piano piano, i sentimenti esplodono…

Opere correlate:
Digimon dj – Bedroom Kara Ai o Komete (Sequel)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *